concerto

17

Oct
2017

Concerto 21 Ottobre 2017

concerto

Melodie del Rinascimento: nel cuore della terra

FUORI PORTA. ITINERARI MUSICALI FUORI CUNEO
Sabato 21 ottobre 2017 ore 21.00
Grotte di Bossea – Ingresso a pagamento

Maglione pesante e scarpe ben chiuse, un giaccone per proteggersi dall’umidità: ci sono 9 gradi nelle Grotte di Bossea, ma c’è musica d’alto livello!
Sono giorni che il centralino del Conservatorio statale di musica “G.F. Ghedini” di Cuneo riceve telefonate dal pubblico interessato all’evento previsto nella straordinaria cornice di Bossea per sabato 21 ottobre 2017 alle ore 21.00. A seguito della conferenza stampa dello scorso 11 ottobre, infatti, tenutasi in Sala Giunta del Comune di Cuneo, molti appassionati di musica e di passeggiate in grotta si stanno attrezzando per partecipare alla serata: il concerto è parte di un ampio progetto promosso dai Conservatori di Cuneo e di Matera, che vedrà protagonisti giovani musicisti di entrambe le Istituzioni fare da apripista per una importante rete di comunicazione.

Cuneo, candidata a Capitale italiana della cultura per il 2020, dialoga con Matera, capitale europea per il 2019; a dialogare tra loro sono anche i Comuni di Cuneo e Matera, con quelli di Mondovì e Frabosa Soprana, sotto l’egida del Parco Alpi Marittime e il Parco della Murgia, ma anche della Fondazione Matera-Basilicata 2019.

Leave your comment

Please enter comment.
Please enter your name.
Please enter your email address.
Please enter a valid email address.